Convenzione Norme UNI
raffaela fallani - 18/05/2016
Vi informiamo che il Consiglio Nazionale Ingegneri, in qualità di Grande Socio UNI, e lo stesso Ente di Unificazione Nazionale hanno siglato una nuova convenzione per la consultazione e l’acquisto delle norme tecniche, alla quale il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Grosseto ha deliberato di aderire.
Il servizio consentirà agli ingegneri l’accesso autonomo alla consultazione dei testi integrali di tutte le norme, sottoscrivendo direttamente l’abbonamento annuale rinnovato in data 11/12/2017 al prezzo di € 50,00.
Ai colleghi che aderiranno alla convenzione sarà possibile:
- visualizzare e consultare tutte le norme tecniche;
- procedere al download delle norme, previo pagamento di un prezzo forfettario di € 15,00 (IVA esclusa) per singola norma.
Modalità operative per usufruire del servizio
Sul sito UNI è stata predisposta una sezione, raggiungibile da un banner in home page, dedicata alla convenzione, dove ogni iscritto appartenente all’Ordine potrà sottoscrivere l’abbonamento.
Procedura: http://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=6677
- registrarsi o recuperare i propri dati attraverso le credenziali già in possesso;
- indicare il numero di iscrizione all’albo e selezionare l’Ordine di Grosseto;
- siglare l’accettazione delle condizioni ed effettuare il pagamento.
La consultazione può avvenire 24 ore su 24.
Nel nuovo accordo stipulato fra il CNI e UNI è stato confermato anche il mantenimento del servizio di consultazione gratuito di tutte le norme UNI attraverso almeno un accesso istituito presso ciascun Ordine, a disposizione degli iscritti.
L’iniziativa è stata definita a margine della nuova Convenzione e nonostante questa sia strutturata per consentire l’accesso diretto del singolo iscritto, il CNI ha ritenuto opportuno mantenere questo tipo di servizio presso la sede di ogni Ordine, che potrà continuare ad offrire, senza oneri aggiuntivi, un servizio di elevata utilità e valore.
ABBONAMENTI: ISTRUZIONI PER L’USO. Per coloro invece che volessero invece sottoscrivere l’abbonamento occorre andare sul sito UNI dove è stata predisposta una sezione (raggiungibile da un banner in home page) dedicata alla Convenzione CNI, dove ogni iscritto appartenente ad un Ordine territoriale che abbia aderito all’iniziativa, potrà registrarsi e procedere alla sottoscrizione dell’abbonamento.