Portale del Turismo di Castiglione della Pescaia

Corso on-line “Il cantiere in periodo Coronavirus – Gestione della sicurezza”

- 09/04/2020

Si rende noto che l’ANCE di Grosseto ha organizzato un corso di aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza e RSPP. Purtroppo non saranno riconosciuti CFP, ma il corso varrà comunque come aggiornamento per Coordinatori e RSPP.

Ecco uno stralcio del comunicato:

“In merito e non potendo organizzare corsi di informazione e di aggiornamento in sede o in aula, l’Associazione con il supporto tecnico ed organizzativo del proprio Comitato Paritetico Territoriale per la sicurezza in edilizia (CPT), ha deciso di programmare, con collegamenti in remoto, un incontro informativo sul tema: “Il cantiere in periodo Coronavirus – Gestione della sicurezza”
L’incontro, in considerazione dell’attuale momento economico, non prevede oneri economici ed è rivolto ai professionisti interessati e sarà tenuto per il tramite della piattaforma on-line ZOOM con la partecipazione di qualificati esperti, a cui sarà possibile rivolgere anche specifici quesiti.
Il corso ha validità di aggiornamento per coordinatori alla sicurezza e RSPP secondo il Disposto normativo e si svolgerà il giorno 20 Aprile p.v. alle ore 16,00.
Per ottenere una buona organizzazione gli interessati dovranno contattare preventivamente il CPT Grosseto nella persona del Coordinatore tecnico:

MARCO STERI Cell. 3925893319 – marcosteri@cptgrosseto.it

il quale sarà a disposizione per ricevere le manifestazioni di interesse e consigli per attivare il collegamento ZOOM.
Sono previsti i seguenti interventi:
 Dott.ssa Laura Cutini – Biologa
“Indicazioni e raccomandazioni alla luce del nuovo rischio biologico dettato dall’emergenza COVID 19”.
 Dott. Oronzo Panebianco – Architetto
Protocollo di sicurezza del 14/03/2020 anti contagio COVID 19 – Gestione della sicurezza – Integrazioni al PSC e al POS.
Sarà utilizzata la piattaforma on line ZOOM Cloud Meetings per personal computer, per smartphone e tablet; l’applicazione dovrà essere scaricata ed installata prima del collegamento alla video conferenza.
Agli interessati che avranno inviato la manifestazione di interesse, verrà recapitato tramite mail e messaggio whattsapp un invito di partecipazione e cliccando sull’invito automaticamente verranno indirizzati alla videoconferenza. Pertanto i partecipanti dovranno inviare al CPT i seguenti dati:

Nome, Cognome, data e luogo di nascita, numero telefonico smartphone, e-mail

Questo ci permetterà alla fine dell’intervento di produrre anche i relativi attestati di formazione.
Le partecipazioni saranno accolte secondo l’arrivo delle manifestazioni d’interesse e potrebbe necessitare anche l’organizzazione di incontri successivi dei quali sarà comunicata la data di collegamento.”

Studi tecnici corso online