Portale del Turismo di Castiglione della Pescaia

Formazione – Corso

- 23 novembre 2015

Costi, confort e salubrità degli edifici

Facendo seguito al seminario tecnico del 24/09/2015 tenutosi presso la sede dell’ANCE Grosseto, dal titolo “Verso gli NZEB: Come valutare costi, confort e salubrità degli edifici sulla base dei nuovi decreti sull’efficienza energetica.” e con l’obiettivo di approfondire alcuni argomenti di notevole interesse trattati durante il seminario, la Scuola Edile Grossetana organizza un corso di formazione rivolto a Geometri, Architetti, Ingegneri, Geologi, Periti industriali, Periti agrari, Agronomi e Forestali.
Il corso, della durata di 12 ore ha lo scopo di fornire elementi relativi alla formazione teorica e pratica dei soggetti interessati a svolgere attività connesse alla redazione delle relazioni tecniche, relativamente agli adempimenti previsti dai decreti del DM 26/6/15 e alla certificazione energetica degli edifici. Inoltre il corso fornisce gli elementi per la progettazione dell’involucro, al fine di rispettare le prescrizioni richieste dalla attuale legislazione, nonché i metodi di valutazione economica per le raccomandazioni relative ai miglioramenti energetici degli edifici.

Il corso, la cui quota di partecipazione è € 150,00 sarà effettuato al raggiungimento di un idoneo numero partecipanti.

Sul sito web della scrivente www.scuolaedilegrossetana.it sarà possibile prendere visione dei CV dei docenti e scaricare la scheda di partecipazione al corso.

Gli interessati a partecipare, sono pregati di compilare la scheda di partecipazione e di restituirla, via mail info@scuolaedilegrossetana.it o via fax 0564/469349, nei modi indicati nella scheda stessa, entro e non oltre il 10/12/2015.