Corso di aggiornamento professionale per tecnici competenti in acustica iscritti nell’elenco ENTECA ai sensi del D.Lgs. n. 42 del 17 febbraio 2017

Costo: €40,00

Posti: Esaurito


CORSO IN ACUSTICA
“La tutela della qualità acustica delle zone silenziose in ambito urbano e in aperta campagna”

In una zona particolare come il nostro territorio, il corso, oltre a erogare ore di aggiornamento per Tecnici Competenti in Acustica, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare tutti gli operatori sulle problematiche riguardanti la tutela e la gestione delle zone silenziose per “evitare o ridurre gli effetti nocivi dell’esposizione al rumore ambientale, nonché evitare aumenti del rumore e perseguire e conservare la qualità acustica dell’ambiente”, così come richiesto dalla direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale, recepita in Italia dal decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 194, e dal decreto del Direttore della direzione generale valutazioni ambientali del Ministero della Transizione Ecologica 24 marzo 2022 n.16.
Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore edilizio (ingegneri, architetti, geometri e geometri laureati, etc.).

Programma