Portale del Turismo di Castiglione della Pescaia

La gestione della sicurezza nell’utilizzo di macchine e attrezzature: percorsi formativi, criticità e casi di studio

- 18/01/2021

Gentile Ingegnere,

venerdì 22 gennaio 2021 dalle 09:00 alle 13:30, si terrà il webinar di aggiornamento professionale dal titolo  “La gestione della sicurezza nell’utilizzo di macchine e attrezzature: percorsi formativi, criticità e casi di studio” organizzato dal Consiglio Nazionale Ingegneri, Inail e la Fondazione CNI con l’obiettivo di sviluppare iniziative in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro volte a contribuire in modo sostanziale all’aggiornamento culturale, tecnico e formativo degli ingegneri, in un contesto di “comunità di pratica” di professionisti che ha come fattori elettivi la costruzione e diffusione di conoscenze, il confronto e la condivisione di idee e progetti, la valorizzazione delle esperienze e delle competenze.

L’evento sarà visibile sulla piattaforma GoToWebinar registrandosi mediante il link che verrà pubblicato mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 10:00 sul sito del CNI 

Nel caso non si riceva il link di partecipazione, una volta effettuata l’iscrizione, controllare la posta indesiderata (spam) e scrivere eventualmente, entro le ore 18 del 21 gennaio, all’indirizzo scuola@fondazionecni.it.

ATTENZIONE: In fase di registrazione è necessario inserire un valido indirizzo e-mail (non pec) per ricevere il link di partecipazione al webinar. Il sistema talvolta non invia il link di partecipazione alle mail @tin.it; @alice.it  e @virgilio.it; se possibile indicare un indirizzo mail alternativo.

L’evento, rientrante nell’art. 4.8 del Testo Unico 2018, dà diritto all’acquisizione di n. 4 Cfp senza limiti massimi annuali e 4 ore di aggiornamento per RSPP e Coordinatori per la progettazione ed esecuzione dei lavori. E’ opportuno verificare la correttezza del proprio codice fiscale per l’attribuzione dei CFP. L’evento è valido

Programma dell’evento

Le slide dell’evento saranno disponibili sul sito del CNI nella sezione Evidenza entro una settimana dalla sua conclusione.

I CFP ed il relativo attestato le saranno caricati in automatico entro 30 giorni dalla data di conclusione dell’evento se verrà rilevata una connessione superiore all’80% della durata del webinar.

 

 

Cordiali Saluti

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri